Il Dipartimento offre corsi di laurea magistrali con il doppio titolo. Un "Corso di laurea a doppio titolo" è un programma di studio elaborato in collaborazione con una o più università estere al termine del quale si ottengono due titoli di studio (italiano ed estero).

 

LM-2 & LM-89: ARCHEOLOGIA E STORIA DELL’ARTE
Gli studenti iscritti al Corso di laurea possono accedere al percorso di laurea a Doppio Titolo
Internazionale Italia-Francia attivo con il Master in Etudes italiennes et Histoire de l'Art -Archéologie Classique presso l'Università di Tours F. Rabelais, che consente loro di frequentare e
sostenere insegnamenti del primo anno presso l'Università di Perugia e quelli del secondo anno
all'Università di Tours. Il referente del Doppio titolo è il Prof. Gian Luca Grassigli.

 

LM-14: STUDI ITALIANI, CLASSICI E STORIA EUROPEA
Gli studenti del Corso hanno la possibilità di conseguire il doppio titolo legale Italia-Francia e precisamente:
Magistrale in "Italianistica e Storia europea" e Master en "Etudes italiennes et Histoire de l'Art". Si tratta di una convenzione tra l'Université François - Rabelais de Tours e l'Università degli Studi di Perugia; attiva dal 2012, permette infatti agli studenti iscritti alla LM/14 di seguire un percorso di formazione alternativo e originale, che implica un approfondimento della Cultura letteraria e artistica in area italiana ed europea. La partecipazione al Doppio titolo permette di trascorrere un intero anno accademico presso l'Università di Tours. L'accesso al programma è libero e condizionato a una buona conoscenza della lingua francese e italiana (livello B1). È previsto un supporto finanziario per gli studenti in mobilità. Il referente del Doppio titolo è il Prof. Fabrizio Scrivano.
 

 

Archivio 

Vedi il link